Abbassare colesterolo cattivo

Come Abbassare il Colesterolo Cattivo in modo naturale

Come tutti sappiamo ( o forse no! ) esistono due tipi di colesterolo, quello buono e quello cattivo. Il colesterolo viene prodotto dal fegato ed è presente nelle cellule dell’organismo. Il colesterolo è una componente che con i trigliceridi e ai fosfolipidi costituisce i lipidi. Diciamo che il colesterolo diventa cattivo o pericoloso quando nel sangue vi è un eccesso di colesterolo legato alle LDL, infatti una parte di questo si può depositare quindi diventare pericoloso sulle pareti delle arterie.

 Quindi quando si parla di riduzione del colesterolo, ecc, intendiamo il fatto che bisogna abbassare il colesterolo cattivo, per farlo in maniera naturale occorre seguire per bene una dieta adatta, fare attività fisica, ridurre lo stress e stare bene… 

Gli alimenti che vanno evitati sono tutti quegli alimenti molto grassi, vanno evitati i fritti, seguire una dieta ricca di cereali cotti, fagioli e legumi e verdure al vapore, aumentare il consumo di frutta e verdura, ottimo è manfiare  salmone e merluzzo che contengono molti omega 3, infatti questi alimenti contribuiscono ad abbassare il colesterolo cattivo. Altri alimenti che aiutano ad abbassare il colesterolo sono avena e fagioli secchi, olio di oliva, aglio, cipolle, mandorle e noci. Ridurre il consumo di caffè. Non fumare.

Leave a Reply