alimentazione anticellulite

Corretta alimentazione anticellulite la dieta efficace

La cellulite è un’inestetismo che spaventa tantissime donne e soprattutto colpisce tante di queste.

La cellulite è un disturbo del tessuto sottocutaneo, causato da molteplici fattori quali, predisposizione genetica, equilibrio ormonale ed alimentazione.

 Per questo per prevenire o attenuare la cellulite è importante intervenire anche sull’alimentazione.

La cellulite colpisce circa il 90% delle donne e con particolari attenzione  sulla dieta diciamo che questa percentuale potrebbe scendere. Le parti più colpite della cellulite sono fianchi,parte esterna o interna della coscia, polpaccio , glutei, ecc. Un’alimentazione anticellulite è quella povera di grassi, ricca di fibre e ricca di acido asorbico.

Quindi, dovremmo modificare la dieta mangiando molta frutta e verdura, eliminando i grassi, quindi eliminando tutti i cibi spazzatura, diminuendo i carboidrati e preferendo cibi proteici. Inoltre è importante bere molta acqua durante il giorno e praticare un’attività fisica, ottimo a questo proposito sono tutte quelle attività che fanno sudare. Quindi possiamo “attaccare” la cellulite’ con l’alimentazione, con lo sport e magari con massaggi drenanti mirati.

Ricordiamo che è utile bere molta acqua. Per l’alimentazione sarebbe utile rivolgersi ad un dietista o una persona specializzata nel settore per farci fare
un piano alimentare adeguato.

Leave a Reply