alimentazione e benessere

Alimentazione e benessere dieta frutta e verdura

Come detto tantissime volte per un benessere generale della persona è importante tantissimo l’alimentazione, che deve essere sana ed equilibriata con tanta frutta e verdura.

Infatti la frutta e la verdura è poco calorica, disintossicante con tante proprietà.

Per esempio l’uva aiuta moltissimo a depurare l’organismo, le banane sono ottime per far abbassare il colesterolo e può aiutare ad alleviare i sintomi  premestruali.

 Diciamo che tutta la frutta e la verdura da notevoli benefici al corpo, per esempio ancora il limone è molto buono per depurare l’intestino, l’ananas è buona come decongestionante, il kiwi può essere usato come un’energizante naturale, i peperoni aiutano a depurare fegato ed intestino, la mela serve anche ad eliminare le tossine… ecc.. ecc..

Quindi quello che possiamo concludere e che mangiare  molta frutta e verdura aiuta notevolmente a stare bene ed informa.

Per stare bene occorre anche ridurre l’assunzione di grassi e di cibi spazzatura. Bevete inoltre molta acqua, anche questa aiuta a depurare l’organismo.

 E’ opportuno poi praticare un’attività fisica almeno 2 – 3 volte a settimana, in alternativa cercate di fare movimento, quindi cercate di prendere i mezzi pubblici o la macchina e quindi cercate di  camminare a piedi o con la bici.

 Questo può essere una valida alternativa alla palestra. Ancora se proprio non riuscite a camminare a piede o con la bici e non risucite a recarvi in palestra, allenatevi a casa,  bastano circa 30 minuti al giorni.

Potete fare addominali, flessioni e altri esercizi che si possono fare a casa.

Leave a Reply