Alimentazione per palestra

Dieta e Alimentazione per palestra e addominali

Per avere un fisico asciutto e ben formato è importantissima l’alimentazione, oltre ad un allenamento costante e duraturo, ricordiamo poi che bisogna fare 5 pasti, quindi la colazione, spuntino mattina, pranzo spuntino pomeriggio, cena. Ovviamente non c’è una dieta generale, ogni dieta deve essere calcolata in base al fabbisogno personale e fisico, in linea di massima però per avere un fisico asciutto e con gli addominali bisogna limitare i carboidrati, per lo meno non mangiarli più o pochissimo dopo le 17.

Assumete molte proteione, da preferire quindi la carne bianca o il pesce, ottimi sono anche i latticini e formaggi light. Mangiate  molta verdura e molta frutta, bevete molta acqua. Quando mangiate il pane optate per quello integrale, preferite il riso alla pasta, evitate questi alla sera.

Questa è una dieta generale adatta per lo più a definire il fisico, se avete bisogno di ingrassare bisogna aumentare i carboidrati, limitateli al massimo se dovete dimagrire. Evitate cibi grassi o troppo elaborati. Comunque in ogni caso conviene andare da un dietologo per farsi fare un piano alimentare adatto alle vostre esigenze, ogni persona è diverse e ognuno a esigenze diverse

Leave a Reply