Anoressia Nervosa Sintomi

Anoressia Nervosa Cause Sintomi e conseguenze

I disturbi dell’alimentazione sono maggiormente diffusi nella popolazione giovanile e soprattutto nelle donne. Un disturbo dell’alimentazione molto comune è l’anoressia nervosa. L’anoressia nervosa  può essere lieve e transitoria o grave e cronica. Questo diusturbo  è centrato su una paura molto forte di ingrassare con conseguente autodenutrizione e una grave perdita di peso. Le caratteristica  principala dell’anoressia è  il rifiuto del cibo, tra i sintomi troviamo perdita di peso corporeo, amenorrea, timore di diventare grassi, continue diete, preoccupazione forte e costante riguardo alle calorie e al cibo, mani e piedi freddi, insonnia, ecc.

Il soggetto anoressico cerca di perdere sempre peso facendo molta attività fisica, usando lassativi, indicendosi il vomito e riducendo notevolmente il cibo. Infatti l’anoressia può essere: con restrizione dove il soggetto non presenta abbuffate e condotte di alimentazione; con abbuffate e condotte di alimentazione. I soggetti che soffrono di anoressia perdono interesse riguardo al sesso, la percezione dell’aspetto fisico è distorta, alcuni nonstante siano magrissimi, si sentono grassi, generalmente questo disturbo può cominciare con una dieta, poi viene via via accentuata fino ad assumere pochissimo cibo, insufficente rispetto al fabbisogno giornaliero. Le persone anoressiche si pesano continuamente, si controllano spesso allo spaecchi, ecc.

One Response to “Anoressia Nervosa Sintomi”

  • orlistat:

    Anoressia Nervosa e’ molto pericolosa!!! In generale lo stress non e’ buono per la salute. Siete tranquilli e tutto sara bene. Buon salute a tutti!

Leave a Reply