Ansia e stomaco

Ansia e problemi di stomaco respirazione e reflusso

Cos’è l’ansia??? …può portare a problemi di stomaco di respirazione e reflusso? ..

L’ansia è un’emozione molto forte, è una risposta sostanzialmente fisiologica, può essere accompagnata da paura,  da preoccupazione, da timore, da sensazione di mancanza di controllo, ecc,…..

……… è un fenomeno molto complesso può portare anche a problemi allo stomaco come dolori addominali, reflusso, ancora può portare a problemi di respirazione.

L’ansia è una sensazione molto forte , ma normale , diciamo che eventi importanti o particolari possono generare ansia, l’importante è non prenderla troppo sul serio in quanto tutti almeno una volta hanno sofferto d’ansia, per questo non dobbiamo allarmarci se per un determinato evento abbiamo delle sensazioni di ansia.

Per esempio quando si deve affrontare una prova come un esame o come un colloquio di lavoro molto importante è quasi normale avere dolori allo stomaco, avere ansia, ecc. ecc. Comunque non  bisogna sempre pensare che i  dolori allo stomaco o  problemi di reflusso sono dovuti all’ansia, potrebbero anche essere semplici disturbi intestinali.

In ogni caso se soffrite spesso di problemi di stomaco, reflusso, problemi di respirazione rivolgetevi al vostro medico di fiducia, che saprà consigliarvi sul da fare o a chi rivolgervo per capire cause ed eventuali terapie e trattamenti.

Leave a Reply