Appiattire addome

Come appiattire la pancia e l’addome

Prima gli uomini col modello della “tartaruga” ma adesso anche le donne,sognano di mostrare un addome piatto e liscio.Di sicuro per far si che il sogno diventi realtà è necessaria una grande forza di volontà. A quel punto,alzatevi dai vostri letti ,abbandonate la pigrizia e correte a iscrivervi in palestra.

 Ebbene si,chi ,putroppo,non ha avuto il dono di avere la pancia piatta per genetica,deve necessariamente ricorrere ad esercizi fisici ben mirati come addominali alti e bassi usando i muscoli retto addominale e gli obliqui ,seguiti,se ne avete le possibilità,da un personal trainer.Bisogna comunque considerare la conformazione fisica del soggetto e quindi le sue possibilità di “riuscire nell’impresa”.

La postura non è poi da sottovalutare:una cattiva postura o un inarcamento abitudinario delle spalle in avanti farà di sicuro apparire il vostro ventre più pieno senza accorgervene. L alimentazione è fondamentale nel raggiungimento della pancia piatta. Bere molto è importantissimo perchè favorisce la diuresi eliminando i liquidi in eccesso.Riducete i carboidrati,cercate in particolare di non consumarli per cena. No quindi a pasta,pane,fette biscottate ecc… No anche ai legumi,broccoli,chewingum, bevande gassate perchè sono causa di presenza di gas nello stomaco. Le fibre sono causa di distensione addominale.

Evitare dolcificanti artificiali,grassi come burro o margarina,i prodotti ricchi di sodio come gli insaccati e le patatine. Puntate di più a consumare buona frutta di stagione da consumare dopo almeno un’ora dal pranzo,yougurt,pesce,carne.Non eliminate del tutto i cibi sconsigliati ma ricordate di ridurne l assunzione. Il poco sonno e lo stress causano la secrezione di cortisolo che aumenta la formazione del grasso nella zona addominale. Prima di dormire è poi buona norma prendere una tisana al tiglio o al finocchio che contengono proprietà rilassanti ed anti gonfiore. Ci sono poi in commercio delle fasce contenitive per l addome in tessuto elastico, aventi lo scopo di indurre l ‘appiattimento della pancia grazie a dei massaggi dinamici che queste esercitano sul ventre

2 Responses to “Appiattire addome”

  • marianna:

    ciao,io mi chiamo marianna.avvrei bisogno di saperecomefare a togliere lapancia e i fianchi ho 2 bambini dormo poco che consigli mi date x pertere la pancia?

  • Sono alta uno 50 peso 53 kili sn robusta sulla pancia fianchi cosce come posso apiattirmi ho una costituzione magra il bacino 40 cosa devo fare o cosa manggio aiutatemi

Leave a Reply