Cause Mal di schiena

Rimedi  e cause mal di schiena lombare cervicale e dorsale

Il dolore alla schiena è un dolore molto diffuso, riguarda sia le donne che gli uomini e può essere dorsale, quando si manifesta nella regione delle arcate delle costole e attorno alle scapole. Può essere lombare causato da uno sforzo fisico, se cronico può portare ad una postura scorretta. Ancora il dolore cervicale molto diffuso che può essere acuto caratterizzato da dolore violento. Le cause del mal di schiena sonomolteplici, questo dolore può essere dovuto da posture sbagliate, oppure da sforzi eccessivi, altre cause sono rappresentate dal sovrappeso, dallo stress, ecc.

Il  primo passo da fare quando soffriamo di mal di schiena e quello di rivolgerci subito al nostro medico di fiducia che saprà consigliarci su che cosa fare. Altri rimedi sono rappresentati :

  • Osteopatia , tecnica terapeutica manuale.
  • Agopuntura, che utilizza l’inserimento di piccoli aghi.

Il mal di schiena può essere dovuto anche dalla scogliosi o dall’osteoporosi. Anche problemi di occlusione dentale possono portare almal di schiena, se si ha la tendenza a digrignare i denti meglio rivolgerci subito ad un medico specifico per capire eventuali problematiche e se si ha un porblema di occlusione.

Leave a Reply