cura contorno occhi

Cura della pelle e delle borse contorno occhi

Curare la pelle è importantissimo, questo perche avere una pelle curata e sana, ci rende più belle/i , ci fa apparirre più curate/i ed essere quindi più brillanti. Una parte fondamentale da curare è sicuramente la pelle del contorno occhi.

Una cosa fondamentale per la cura delle pelle è sicuramente la pulizia, quindi occorre lavare per bene il viso, tutti i giorni utilizzando prodotti non aggressivi ma delicati.

Per quanto riguarda quindi il  contorno occhi occorre applicare tutti i giorni delle creme adatte che idratano e proteggono la pelle. Se vi dovete struccare, fatelo con delicatezza e applicate dopo una crema idratante. Un ottimo modo poi per avere cura del contorno occhi è quello di fare degli impacchi con cure naturali che sfruttano i principi attivi di numerose piante di uso comune. Su internet ci sono numerosi siti che trattano l’argomento ( ne segnaliamo uno botteganaturale.it ).

 Per una cura della pelle del contorno occhi, ma anche di tutta la pelle del corpo, occorre mangiare sano, quindi seguire una dieta ricca di fibre, di frutta e verdura, evitare cibi ” spazzatura “, bere molta acqua, risurre lo stress, non fumare e praticare attività fisica.

Un altro accorgimento che dobbiamo avere per la cura della pelle del contorno occhi è quello di dormire. Bisogna dormire bene ed il giusto tempo in modo da far riposare e distendere la pelle. Ancora per un ulteriore cura, massaggiatevi gli occhi tutte le sere e possiatevi delle bustine di semplice camomilla per una decina di minuti, dopo averle bagnate per bene con acqua calda e strizzate.

Leave a Reply