Approfondimenti su ‘Cause Emorroidi’

Perché vengono le emorroidi?

Perché vengono le emorroidi?

Anche se è importante che tutti sappiano cosa sono le emorroidi, si dovrebbe anche trovare una risposta appropriata alla domanda cosa causa le emorroidi e perché vengono. Ciò è necessario perché la maggior parte delstitichle persone scopre di averle solo quando inizia a soffrire di problemi seri.

Le emorroidi colpiscono tutti ma, sfortunatamente, molte persone non sanno quale ne sia la causa, quali sintomi le caratterizzino e quali siano i vari tipi di metodi per il trattamento delle emorroidi che si possono utilizzare.

Fortunatamente, diversi articoli, tra cui questo, forniscono le informazioni necessarie, ed è consigliabile che tutti li leggano per poter effettuare scelte consapevoli quando sorgono dubbi come cosa causa e come curare le emorroidi. Leggi Articolo Intero –>



emorroidi comparsa

Perchè vengono e compaiono le emorroidi

Le emorroidi sono un problema molto diffuso, queste sono una dilatazione della parete venosa che riguarda il retto. Questo tipo di problema può provocare molto imbarazzo e quindi si tende a trascurarlo.

 Le emorroidi compaiono per varie cause, una delle proncipali è sicuramente la stipsi, in quanto questa causa una pressione causando e provocando quindi la fuoriuscita delle emorroidi.

 Un’altra causa molto importante è il fattore dell’ereditarietà, si vede spesso infatti che in una famiglia ne soffrono diversi soggetti. Ancora diciamo che le emorroidi compaiono per altri fattori come sovrappeso, gravidanza, per attività che prevedono il fatto di stare seduti a lungo, per sforzi eccessivi. Leggi Articolo Intero –>



Cosa causa le Emorroidi

Cosa causa le emorroidi e quali sono i cibi da evitare?

Quali sono le cause delle emorroidi? Le vere cause della malattia emorroidaria sono sconosciute ma sicuramente alcuni fattori possono influire nella loro comparsa, tra questi troviamo stipsi cronica o diarrea, fattore ereditario, familiare e costituzionale, una dieta povera di fibre, gravidanza e parto, turbe dell’alvo. Emorroidi voluminose possono non dare alcun disturbo, mentre emorroidi piccole a volte possono essere molto fastidiose. Leggi Articolo Intero –>



Emorroidi in gravidanza

Emorroidi  e Stitichezza in gravidanza

Durante il periodo della gravidanza una donna è particolarmente soggetta a emorroidi a causa di diversi cambiamenti nel suo corpo tra questi principalmente ‘aumento del volume dell’utero che andrà a comprimere le pareti dell’intestino causando stitichezza,poi hanno notevole rilevanza anche le modificazione ormonali che hanno la capacità di dilatare le vene emorroidali. Un altro fattore che in gravidanza causa la comparsa di emorroidi è il progressivo aumento degli estrogeni e di progesterone che favoriscono un rilassamento connettivale, aumenta anche il volume di sangue e della pressione addominale che fa aumentare la resistenza dei vasi venosi e questa va

Leggi Articolo Intero –>



Emorroidi cause e bruciore

Emorroidi cause, dolore e  bruciore

Per chi non lo sapesse le emorroidi sono delle strutture anatomiche angiocavernose che si trovano nel canale sfinterico. L’infiammazione delle emorroidi è provocata perchè una parte del rivestimento del canale anale,precisamente la mucosa rettale,cade,scivola verso il basso e questo provocherà una spinta verso l’esterno delle emorroidi interne e di conseguenza la fuoriuscita delle emorroidi esterne. Questa fuoriuscita delle emorroidi esterne è

Leggi Articolo Intero –>



Emorroidi Bruciore e Dolore

Emorroidi Bruciore e Dolore Acuto e Intenso

Quando soffriamo di emorroidi siamo imbarazzati e quindi ne parliamo poco di conseguenza non siamo informati. Prima di tutto bisogna dire che questo problema è molto diffuso e che le cause sono tante, come stitichezza, predisposizione, sedentarietà, stress, ecc. Il consiglio principale è che quando le emorroidi danno dolore e bruciore si deve superare l’imbarazzo e ci si deve sottoporre  ad una visita proctologica.

Leggi Articolo Intero –>



Cause emorroidi

Le cause delle emorroidi come prevenirle , conoscere la causa.

Le emorroidi sono un problema  piuttosto comune, colpisce infatti circa il 40% degli italiani, sono un tessuto spugnoso, molto ricco di vasi sanguigni, le cause dell’insorgenza non sono state ancora del tutto chiarite. Il problema delle emorroidi si manifesta più spesso fra i 45 e i 65 anni. La parola emorroidi deriva dal greco “haimorroides”, composta da “haima” e “rhein” che significano rispettivamente “sangue” e “scorrere. Tra le principali cause troviamo :

Leggi Articolo Intero –>



Cause emorroidi o varici

Cause e Sintomi Emorroidi e Varici

Le emorroidi o varici sono delle dilatazioni delle vene del plesso che irrora la regione ano-rettale.  Esistono due tipi diversi di emorroidi:  Emorroidi Esterne, Emorroidi Interne.

Le Emorroidi Esterne sono disposte intorno  all’ano, si presentano di colore blu-viola, queste sono molto frequenti e le cause possono essere svariate:

Leggi Articolo Intero –>