Approfondimenti su ‘Cura della Pelle’

eliminare pelle grassa

Pelle grassa eliminare imperfezioni e punti neri

Alcuni di noi hanno una pelle molto grassa, questo significa che questa è molto oleosa e lucida , tendente molto alla comparsa di punti neri e vari inestetismi, questo perchè spesse volte il film idrolipidico essendo più grasso può ostacolare la traspirazione.

Per eliminare le imperfezione della pelle grassa ed anche per prevenirle occorre avere alcune accortezze, prima di tutto occorre non trascurare mai l’igiene, quindi lavate spesso la pelle in modo profondo, con prodotti neutri. Leggi Articolo Intero –>



aumentare abbronzatura

Come aumentare ed ottenere un’ abbronzatura perfetta e duratura

Arriva la bella stagione e vi è la corsa ad avere una pelle dorata ed abbronzata… ma non sempre l’abbronzatura dura molto e non sempre è intensa, spesso per la mancanza di tempo quindi per un tempo non sufficente ad abbronzarsi ecc.

Vediamo alcuni trucchi e suggerimente per aumentare l’intensità dell’abbronzatura e per renderla più duratura. Leggi Articolo Intero –>



correggere tatuaggio

Eliminare o correggere un tatuaggio o tatoo

Spesse volte può accadere di farci  fare un tatoo che poi non ci piace più o ancora peggio che odiamo proprio, magari a causa di un amore finito,  o a causo di un nome tatuato ecc, allora che cosa bisogna fare?

 Diciamo che le strade da prendere sono due, o lo correggiamo o copriamo con un altro tatuaggio, oppure lo eliminiamo. Leggi Articolo Intero –>



prevenire prime rughe

Prevenire le prime rughe e prendersi cura della pelle

Con il passare del tempo la nostra pelle inizia ad indebolirsi portando ai primi solchi in viso ed ad un indebolimento della pelle in tutte leparti del corpo. Le prime rughe del viso sono generalmente le famose “zampe di gallina “.

 Via via le rughe aumenteranno notevolmente, allora che fare? La cosa principale da fare è quella di avere cura della pelle da sempre, più o meno dai 20 anni in poi, quindi idratate sempre la pelle con oli e creme adatte a tutto il corpo e che non sono aggressive.

Leggi Articolo Intero –>



dieta pelle

Dieta per avere una pelle elastica e tonica

Tutti noi vorremmo una pelle elastica e tonica, allora ecco cosa bisogna fare.

 Prima di tutto è importantissima l’igiene, quindi occorre lavare per bene la pelle del corpo con prodotti adatti, quindi prodotti non troppo aggressivi che seccano la pelle.

Leggi Articolo Intero –>



pelle arrossata cure

Eritema e pelle arrossata cure e rimedi

La pelle arrossata è un problema molto comune, soprattutto in estate, a causa del sole. Per evitare questo problema bastano pochi accorgimenti quali: evitare di prendere il sole nelle ore centrali della giornata, prendere il sole gradualmente, utilizzare protezioni adatte alla nostra pelle, bere molta acqua.

Tuttavia quando per qualsiasi motivo la nostra pelle è arrossata e questo non è dovuto al sole, allora occorre recarsi dal medico che  dopo un’attenta diagnosi sapra cosa fare. Leggi Articolo Intero –>



buccia arancia pelle

Pelle a buccia d’arancia quali sono le cure

La cosiddetta pelle a buccia d’arancia ovvero la cellulite è un’inestetismo che con la bella stagione causa ancor di più disagio e timore. La cellulite non è altro che un disturbo dell’ipoderma, interessa sopratutto le donne. Le parti più colpite del corpo sono le cosce, i glutei, le ginocchia. Sono più soggette le donne in determinati periodi come la puberta, la gravidanza e la menopausa. In generale diciamo che ci sono tre tipi di cellulite, quella edematosa, dovuta a problemi circolatori delle vene, quella compatta presente generalmente sui glutei e quella molle localizzata per lo più sulle cosce. Leggi Articolo Intero –>



pelle acne

Cura della pelle acneica come curare l’acne

L’ acne è una malattia infiammatoria caratterizzata dalla presenza sul viso e a volte sul tronco di tre elementi:i comèdoni,le papule e le pustole,i cosi detti brufoli.Alla base della formazione dell’acne c’è il problema della seborrea quindi un aumento del grasso.Noi abbiamo delle ghiandole nel nostro organismo,che si chiamano ghiandole sebacee che appunto producono grasso,sebo.

Queste ghiandole ,per chi ha l’acne ,funzionano moltissimo.Questo iper funzionamento porta alla formazione dei comedoni o punti neri che diventano poi delle papule che sono elementi infiammatori,che poi si trasformano in pustole quindi i veri e propri brufoli. Leggi Articolo Intero –>



cura contorno occhi

Cura della pelle e delle borse contorno occhi

Curare la pelle è importantissimo, questo perche avere una pelle curata e sana, ci rende più belle/i , ci fa apparirre più curate/i ed essere quindi più brillanti. Una parte fondamentale da curare è sicuramente la pelle del contorno occhi.

Una cosa fondamentale per la cura delle pelle è sicuramente la pulizia, quindi occorre lavare per bene il viso, tutti i giorni utilizzando prodotti non aggressivi ma delicati.

Per quanto riguarda quindi il  contorno occhi occorre applicare tutti i giorni delle creme adatte che idratano e proteggono la pelle. Se vi dovete struccare, fatelo con delicatezza e applicate dopo una crema idratante. Leggi Articolo Intero –>



pelle buccia arancia

Come curare e quali sono i rimedi per la pelle a buccia d’arancia

La pelle a buccia d’arancia è da sempre uno degli inestetismi più brutti e molto comuni tra le donne, si presenta con le classiche buchette, appunto a buccia d’arancia. La pelle a buccia d’arancia deriva dalla cellulite la cui causa è multifattoriale, tra queste troviamo gli sbalzi ormonali, alimentazione sbagliata, alcool e fumo, problemi vascolari, stress, vita sedentaria, ecc.

 Generalmente la cellulite quindi la pelle a buccia d’arancia compare dopo l’adolescenza, aumenta via via il rischio di comparsa con l’avanzare dell’eta’.

Leggi Articolo Intero –>