Curare la Stitichezza

Come curare e guarire dalla stitichezza o stipsi

La stitichezza indica una funzionalità intestinale non corretta, non è una patologia grave ma può influenzare  la persona a livello fisico e psicologico. La stitichezza indica un rallentamento delle evacuazioni intestinali. Per curare la stitichezza bisogna agire sulla funzionalità intestinale, quindi bisogna mangiare spesso frutta e verdura e fare una regolare attività fisica.

Le cause della stitichezza possono essere molteplici, spessosono legate  all’imentazione.

 La stitichezza può essere anche un sintomo di alune intossicazioni e affezioni endocrine. Ottimi elementi che favoriscono l’equilibrio intestinale e quindi curano la stitichezza sono tutti i cibi integrali,ottime sono le fibre di acacia e inulina, la malva  che aiuta a lenire la mucasa intestinale.

3 Responses to “Curare la Stitichezza”

  • titti:

    io sono stitica cm posso risolvere il problema?

  • ciotti rosalba:

    soffro da circa 24 anni di stitichezza. adesso sono sopraggiunte le emorroidi; premetto che soffro di colon irritabile e che quindi non posso prendere fibre o eccedere con frutta che mangio fuori pasto ma che mi fa gonfiare comunque lo stomaco. soffro anche di aerofagia. da anni mi aiuto con fermenti lattici con relativa assuefazione, quindi devo cambiare sempre. ultimamente ho usato pysillogel, nutricol, ianos kairos ma adesso non so cosa fare o cosa usare. come posso risolvere il problema?

  • Salve come faccio a guarire? dalla stipsi ?
    spesso mi fa questo effetto o mangio poco o normale in bagno o vado poco o vado ma a gocce .
    grazie fatemi sapere

Leave a Reply