dieta pelle

Dieta per avere una pelle elastica e tonica

Tutti noi vorremmo una pelle elastica e tonica, allora ecco cosa bisogna fare.

 Prima di tutto è importantissima l’igiene, quindi occorre lavare per bene la pelle del corpo con prodotti adatti, quindi prodotti non troppo aggressivi che seccano la pelle.

 La seconda cosa importantissima è l’idratazione, quindi occorre idratare la pelle tutti i giorni. E’ importante poi farsi consigliare da un dermatologo il prodotto idratante adatto alla nostra pelle. Infatti ognuno di noi possiede una propria pelle diversa da tutte le altre.

 Infine ma non meno importante è l’alimentazione, seguendo una dieta adatta sarà più facile avere una pelle elastica e tonica. Vediamo cosa è importante mangiare; sicuramente ottimo è mangiare molta frutta e verdura e bere molta acqua. Poi è importante assumere cibi ricchi di proteine e di minerali, come zinco, ferro e rame. I carboidrati non vanno eliminati ma diminuiti. Ottima poi è la frutta e verdura ricca di vitamina A, C ed E. Ancora possiamo integrare la dieta con del lievito di birra ricco di vitamina B.

La mattina per esempio ottimo e fare colazione con i cereali. Preferire poi sempre il pane integrale e cibi integrali. Per un ulteriore consiglio è importante praticare attività fisica tre volte alla settimana per almeno 1 ora.

Leave a Reply