dieta proteica

Alimentazione o dieta proteica per aumentare la massa muscolare

Chiaramente oltre all’alimentazione per aumentare la massa muscolare occorre fare esercizio fisico con i pesi, quindi possiamo allenarci 2 – 3 volte a settimana per almeno 1 ora.

 Chiaramente possiamo allenarci più di 2 – 3 volte a settimana.  Il video spiega quante proteine occorrono al nostro corpo per aumetare di massa, quindi vanno assunti 1 gr. di proteine per peso corporeo, quindi per una persona che pesa 70 kg, vanno assunti 70 gr. di proteine.

 Man mano che aumentiamo l’allenamento possiamo aumentare l’apporto di vitamine al  fino ad arrivare a 2 gr. per perso corporeo.

Occorre poi bere molta acqua, sia per aumentare la massa muscolare sia per idratare per bene la pelle, occorre poi mangiare molta frutta e verdura, questo aiuterà notevolmente a far aumentare la massa muscolare.

Quindi poi occorre mangiare carne magra e pesce. In generale vanno evitati cibi spazzatura, cibi troppo grassi , vanno limitati poi i carboidrati e tutti i cibi fritti. 

Si deve cercare in generale di mangiare sano e leggere con una quantità adeguata di proteine.

 E’ molto importante poi anche il riposo, quindi per aumetare massa muscolare occorre allenarsi, mangiare sano e proteico, bere molta acqua e riposarsi in modo adeguato.

http://www.youtube.com/watch?v=vCRSsyQt4jQ

Leave a Reply