dimagrire pancia

Dimagrire pancia correndo, con la ginnastica o in palestra

Si sa, la pancia è uno dei punti critici delle persone, sopratutto degli uomini, infatti questa tende ad ingrassare maggiormente. Altri punti critici per le donne sono i fianchi e le gambe. Volendo dimagrire la pancia,  ma non solo, la prima cosa da fare è quella di armarci di tanta tanta pazienza e costanza, poi pianificare un buon piano di allenamento ed una buona dieta povera di grassi.

Per esempio possiamo dimagrire la pancia correndo, l’ideale e correre tutti i giorni alemno per un ora, il nostro consiglio è quello di correre per più di un’ora, magari di arrivare anche ad un’ora e mezza con andatura lenta, aumentando via via che siete allenati, l’andatura, ovviamente la corsa deve essere abbinata ad una buona diera povera di grassi.

Non dimenticare poi di bere molta acqua. Se non vi piace correre e preferite la palestra, allora un ottimo modo per dimagrire è quello di pianificare un allenamento adatto per 3 – 4 giorni alla settimana da fare in palestra. Ovviamente andando in palestra potete rivolgervi al personal trainer che saprà il tipo di allenamento da consigliarvi, in ogni caso sono da preferire gli allenamenti di cardio-fitness.

Ovviamente per dimagrire la pancia ( ed anche le altre parti del corpo), bisogna seguire anche una dieta povera di grassi, ma bisogna anche imparare a mangiare sano evitando tutti quei cibi ” spazzatura ” che sono ricchi di calorie e grassi. Ancora poi per aumentare i risultati  e tonificare la zona della pancia, possiamo abbinare a tutto questo delle serie di  addominali da fare durante la settimana.

Leave a Reply