dolore ginocchio

Dolore al ginocchio senza gonfiore

Il dolore è per il nostro campanello di allarme, questo indica che c’e’ qualche tipo di problema, qualcosa che il nostro corpo sta segnalando. Quando vi è dolore al ginocchio, questo può essere causato da vari fattori. 

 Diciamo che tra le cause del dolore al ginocchio vi sono : Lussazione della Rotula, Tendinite Patellare, Lesioni alla Cartilagine, Borsite, Lacerazioni del Menisco, Osteoartrite, Lesioni ai legamenti. In ogni caso occorre recarsi dal proprio medico di fiducia che dopo una visita saprà dove indirizzarvi o il tipo di trattamento necessario.

Quando avvertiamo dolore senza gonfiore può essere  che si sia stirato il collaterale mediale, questo può accadere per traumi accidentali, ecc. In questo caso conviene farsi vedere da un ortopedico.

 Alcune patologie che danno dolore al ginocchio possono essere curate con esercizi mirati.

Il presente articolo è a carattere informativo e non ha nessuna valenza medica, per qualsiasi chiarimento o approfondimento rivolgetevi al vostro medico oda un ortopedico.

One Response to “dolore ginocchio”

  • fabrizia:

    ho un dolore al ginocchio sinistro senza gonfiore,senza traumi,fino a due giorni fa’ avevo dolore solo alla flessione ,oggi anche da ferma!

Leave a Reply