Dolore intercostali

Dolori intercostali alla schiena petto e torace rimedi e sintomi

Per dolori intercostali si intendono dei sintomi dolorosi che riguardano in genere il torace, sono dei dolori intensi. Può capitare che si sentono le fitte durante allenamenti o sforzi, il dolore intercostale è molto comune. In ogni caso bisogna sempre rivolgersi dal medico per capire di cosa si tratta e quindi seguire i suoi consigli.

Ricordiamo inoltre che alcuni dolori possono essere dati da una cattiva postura o posizioni scorrette, non devono essere confusi con i dolori intercostali.

Quando i dolori intercostali compaiono quando stiamo praticando un’attività sportiva, allora dobbiamo fermarci e respirare in modo lento e regolare fino a quando il dolore non scompare.

Sè il dolore intercostale è semplice ossia di origine ossea e muscolare per guarire basterà lenire il sintomo con un trattamento a base di Fans.

In ogni caso ribadiamo il fatto che per i dolori bisogna recarsi dal medico di fiducia , senza allarmarsi, capire l’origine del dolore ed eventuali cause, quindi fare il trattamento.

Leave a Reply