dolore pianta piede

Dolore e infiammazione alla pianta del piede o articolazione piede

Il dolore alla pianta del piede o all’articolazione del piede è molto comune, questo tipo di dolore può essere causato da dicersi fattori, per esempio per le donne i tacchi alti possono incidere tantissimo su questo problema.

Ancora il dolore può essere provocato anche per la forma del piede, quindi  camminando a lungo può essere soggetto a dolori, per esempio i piedi piatti o cavi possono provocare infiammazioni delle fibre della pianta del piede.

Un’altra causa di dolore al piede può essere il fatto che questo è stato sottoposto a sforzo eccessivo. Ancora  il dolore può essere causato dall’alluce valgo che è una patologia molto diffusa, è caratterizzata dalla deformita dell’alluce.

 L’alluce valgo colpisce maggiormente le donne. Quando soffrite di dolore ai piedi occorre recarsi da un’ortopedico o da un  podologo. L’ortopedico si occupa principalmente delle patologie delle articolazioni, il podologo si occupa proprio delle malattie e dei disturbi che riguardano i piedi.

In ogni caso non trascurate mai il dolore se lo avvertite per un po’ di tempo recatevi subito dal medico di fiducia, o dal podologo o dall’ortopedico.

Leave a Reply