eliminare pelle grassa

Pelle grassa eliminare imperfezioni e punti neri

Alcuni di noi hanno una pelle molto grassa, questo significa che questa è molto oleosa e lucida , tendente molto alla comparsa di punti neri e vari inestetismi, questo perchè spesse volte il film idrolipidico essendo più grasso può ostacolare la traspirazione.

Per eliminare le imperfezione della pelle grassa ed anche per prevenirle occorre avere alcune accortezze, prima di tutto occorre non trascurare mai l’igiene, quindi lavate spesso la pelle in modo profondo, con prodotti neutri.

Idratate bene poi la pelle, usando pero’ prodotti adatti alla pelle grassa e non semplici creme che aumenterebbero questo problema.

 Per quanto riguarda i punti neri è  opportuno rivolgersi a persone specializzate e fare una pulizia del viso, generalmente questi vengono eliminati manualemente.

 E’ importante anche poi eseguire un scrub di tanto in tanto per eliminare cellule morte e per rinnovare la pelle.

Comunque quando si ha la pelle grassa ci si può rivolgere da un dermatologo il quale dopo un’attenta visita saprà cosa consigliarci per rendere la pelle meno grassa e impura.

Una particolare attenzione va fatta anche all’alimentazione, vanno preferiti cibi come la frutta e verdura, cibi integrali, lo yogurt.

Vanno evitati cibi grassi , caffe’, alcolici. Per quanto riguarda poi l’effetto lucido, che è molto brutto  da vedere, vi sono in commercio dei prodotti che lo eliminano, anche per questo conviene farci consigliare da un dermatologo.

Leave a Reply