emorroidi cibi vietati

Emorroidi cibi vietati, alimenti si e alimenti no

Le emorroidi come detto molte volte in numerosi articoli sono un disturbo comune e molto imbarazzante , che non deve essere pero’ trascurato.

Le emorroidi sono delle strutture vascolari che si trovano  nella zona rettale, sono come dei cuscinetti morbidi.

In generale le emorroidi servono al corretto funzionamento della zona rettale, alcune volte pero’ possono gonfiarfi o fuoriuscire e dare dei problemi.

Quando questo accade un’accortezza che bisogna avere è quelle di evitare alcuni cibi.

Vediamo quali sono. In primis vanno evitati alcolici e superalcolici, caffè e tè, cioccolato e cacao.

Vanno anche evitati formaggi,  insaccati, carni rosse, cibi fritti, crostacei, tartufi. Gli alimenti consigliati invece sono tutti quegli alimenti ricchi di fibre, ottimo e mangiare molta frutta e verdura .

 Tra i cibi che possono aiutare a far passare questo disturbo troviamo le mele, le arance, le prugne, le fragole, i kiwi e i broccoli.

E’ molto importante poi bere molta acqua, questo aiuterà notevolemente a risolvere il problema delle emorroidi, soprattutto quando queste sono legate ad altri problemi come quello della stipsi.

 Il nostro ulteriore consiglio comunque è quello di non trascurare questo porblema e di parlarne con il medico, dopo una visita sicuramente sapra che tipo di terapia o che cosa bisogna fare.

Di emorroidi vi sono diverse fasi quindi è molto importante curarle quando dono alle prime fasi. I sintomi principali di questo problema sono dolore, sanguinamento, prurito, fastidio, gonfiore.

Leave a Reply