emorroidi comparsa

Perchè vengono e compaiono le emorroidi

Le emorroidi sono un problema molto diffuso, queste sono una dilatazione della parete venosa che riguarda il retto. Questo tipo di problema può provocare molto imbarazzo e quindi si tende a trascurarlo.

 Le emorroidi compaiono per varie cause, una delle proncipali è sicuramente la stipsi, in quanto questa causa una pressione causando e provocando quindi la fuoriuscita delle emorroidi.

 Un’altra causa molto importante è il fattore dell’ereditarietà, si vede spesso infatti che in una famiglia ne soffrono diversi soggetti. Ancora diciamo che le emorroidi compaiono per altri fattori come sovrappeso, gravidanza, per attività che prevedono il fatto di stare seduti a lungo, per sforzi eccessivi.

Il fattore età incide molto anche sulla loro comparsa, infatti vi è una maggiore insorgenza tra le persone dai 45 ed i 65 anni. Si possono prevenire le emorroidi conducendo una vita sana , quindi con una corretta alimentazione, ricca di fibre, verdura, furtta, cereali, bevendo molta acqua, svolgendo sport, riducendo lo stress, avendo un’accurata igiene  personale ed intima.

Comunque se soffrite di questo disturbo recatevi subito dal vosto medico di fiducia senza vergogna in modo da intervenire quanto prima ed evitare quindi eventuali aggravamenti.  Raccomandiamo inoltre di evitare di mangiare molte spezie e cibi piccanti, cosi come è opportuno evitare l’alcool, troppi caffè ed il fumo .

One Response to “emorroidi comparsa”

  • sergior22:

    Un articolo molto utile, breve e ben scritto. Pur essendo fastidiose, con abilità e seguendo determinati accorgimenti si può tenerle facilmente a bada, convivendoci.

Leave a Reply