Emorroidi Interne

Sintomi, cause e cura delle emorroidi interne

Le emorroidi si distinguono  in emorroidi interne ed emorroidi esterne a seconda che siano interessate le vene del plesso superiore e medio o quelle del plesso  inferiore.

Le emorroidi interne caratterizzano le prime fasi di sviluppo delle emorroidi. Le cause delle emorroidi sono diverse. Tra i fattori più frequenti di rischio ci sono le varie disfunzioni  intestinali

 quindi i problemi associati come la stipsi, anche la diarrea può favorire la loro comparsa, ecc. Le emorroidi interne possono essere asintomatiche nelle fasi iniziali successivamente i sintomi più comuni sono: Dolore, Sanguinamento con sangue rosso chiaro , Tumefazioni, Noduli, Sensazione di pesantezza e secchezza locale, Prurito.

Quando ci sono emorroidi non dolorose diventa necessaria l’anoscopia  essenziale per valutare l’estensione. Sè le emorroidi sono al 1° grado possono essere curate con dei farmaci assunti per via orale insieme a delle  pomate.

One Response to “Emorroidi Interne”

  • angiolino:

    il mio amico presenta da qualche anno quelle interne, ma al posto del sanguinamento c’è lo scolo di un liquido maleodorante. alla visita USL gli è stato data una pomata, ma non ha risolto nulla, forse anche per l’incostanza nel metterla.
    intanto secondo voi che esame preliminare dovrebbe eseguire per una diagnosi corretta?
    grazie e buone vacanze.

Leave a Reply