Esercizi pancia e fianchi

Esercizi efficaci e Allenamento per perdere pancia e fianchi Uomo e Donna

E anche quest’anno si avvicina l’estate e con l’estate si avvicina anche la prova costume. Pochi fortunati sono già pronti a sfoggiare sulle spiagge un fisico asciutto e tonico.

Per noi che invece siamo ancora appesantiti dai chili di troppo accumulati durante l’inverno,è giunto il  momento di fare attività fisica!

Ecco cosa dobbiamo fare se vogliamo essere al meglio quest’estate. Innanzitutto dobbiamo seguire una dieta equilibrata, povera di grassi e ricca di vitamine.

Dobbiamo bere molta acqua e fare un po’ di attività fisica. Si sa che per noi donne i punti critici sono pancia e fianchi.

Per avere una vita sottile dobbiamo stare in piedi a gambe divaricate e fare torsioni prima verso destra e  poi verso sinistra,magari possiamo aiutarci con un bastone oppure possiamo appoggiare le mani sui fianchi.

Dobbiamo fare questo esercizio per almeno dieci minuti al giorno. Possiamo fare gli addominali,iniziando gradualmente con piccole serie da dieci o quindici piegamenti per  volta.

 Ovviamente l’attività aerobica è sempre la strada migliore. Quindi cerchiamo di passeggiare spesso e se possiamo cerchiamo di correre per almeno trenta minuti tre  volte a settimana.

L’attività aerobica non solo ci aiuterà a perdere peso ma manterrà la pressione sanguigna sotto  controllo, diminuirà l’ansia e le cardiopatie e il nostro aspetto sarà decisamente più bello e più sano.

Leave a Reply