fare gli addominali

Dieta o alimentazione per fare gli addominali scolpiti e perfetti

Arriva la bella stagione e di conseguenza tendiamo a stare meno coperti ed a notare di più i difetti, la pancia , il grasso in eccesso, ecc..

Un punto critico sicuramente è la pancia, tutti noi vorremmo addominali scolpiti e perfetti, ma come si possono avere??

Innanzitutto non possiamo pensare di asciugare il grasso e fare gli addominali in pochi mesi, per farlo occorre adottare una dieta ed un allenamento tutto l’anno, per vedere dei risultati.

 L’alimentazione deve essere corretta, prina di grassi e ricca di proteine, sarebbe opportuno farci prescivere una dieta adatta a noi e alle nostre esigenze da un dietologo e seguirlain maniera accurata.

 Comunque diciamo che in generale occorre eliminare i carboidrati, sopratutto la sera, ridurre notevolmente tutti i cibi grassi, bevande gassate, ed alcolici. Preferire sempre le proteine quindi carni magre e pesce. Ancora per avere addominali scolpiti occorre praticare un’attività fisica costantemente.

Quindi praticare molto sport, come bici corsa, nuoto , tennis e abbinare a questi sport esercizi per gli addominali da fare 3 -4 volte a settimana almeno per 30 – 60 minuti.

 Anche per l’allenamento possiamo rivolgerci ad un personal trainer e farci indicare qual’è quello migliore e più adatto alla nostra corporatura.

Leave a Reply