Fianchi esercizi

Fianchi esercizi da fare a casa in palestra o all’aperto

I fianchi sono parti del corpo spesse volte soggette all’accumulo di grasso, è importante quindi fare degli esercizi per mantenerli quindi snelli e tonici. Gli esercizi che possiamo fare sono molteplici, questi li possiamo fare in palestra ma anche in casa o all’aperto. Ricordiamo di riscaldarci sempre correndo un po’, la corsa è ottima sia per snellire, sia come riscaldamento.

 Possiamo anche correre per 50 minuti,prima di iniziare gli esercizi per i fianchi, questo aiuterebbe notevolmente oltre a snellire i fianchi anche tutto il corpo. Per gli esercizi da fare sia a casa o in palestra prendete un bastone e appogiatelo dietro la testa, fate rotazioni di 180* prima a destra e poi a sinistra, con gambe leggermente divaricate. Fate questo esercizio per venti ripetizioni e 4 serie.

Un altro esercizio ottimo è quello di saltare allargando contemporameamente braccia e gambe fare questo esercizio con 20 salti per 5 serie. Sarebbe opportuno unire a questi esercizi una dieta mirata a bruciare grassi e a perdere peso.

Leave a Reply