Intervento di Addominoplastica

Intervento di Addominoplastica foto, costi e cicatrici

La parte addominale è una zona molta difficile da modellare, ed è difficilissimo avere un addome tonico. Poi può capitare di avere perdite eccessive di peso, oppure una gravidanza, ecc, questo può comportare un rilassamento della fascia muscolare, di conseguenza un rilassamento della pancia. Per correggere questo inestetismo possiamo ricorrere all’intervento di addominoplastica. Questo intervento permette di correggere il cedimento della parete addominale, viene asportato l’eccesso di pelle e l’adipe sottostante, i muscoli addominali retti possono essere riposizionati.

 L’ombelico viene riposizionato e rimodellato. L’addominoplastica si esegue in anestesia generale, cioè a paziente completamente addormentato. Quindi l’ addominoplastica rimuove l’accumulo adiposo e l’eccedenza cutanea e rassoda la struttura dei muscoli,  l’incisione viene fatta al di sopra della regione pubica quindi le cicatrici che rimangono possono essere nascoste dagli slip, la cicatrice è una  sottile linea orizzontale appena sopra il pube.  Il costo di questo intervento varia dai 4000 euro ai 7000 euro.

One Response to “Intervento di Addominoplastica”

  • Maria:

    In seguito ad una terapia farmacologica ora terminata (da 4 mesi), sono ingrassata 10 kg. Ora ne ho persi 8 ma l’addome è rimasto molto evidente (80 cm), e l’accumulo è specialmente viscerale. E’ possibile chirurgicamente rimuovere l’adipe a livello dell’omento? Ho vent’anni, e provo molto disagio, tanto più che essendo abbastanza magra (47 kg per 163 cm) la dieta non è la soluzione, e l’esercizio, temo, non basta.
    Altrimenti una terapia via orale specifica?
    Grazie per gli eventuali chiarimenti.

Leave a Reply