Laser emorroidi

Intervento di terapia laser per curare emorroidi

Le emorroidi sono un problema molto molto comune, che generalmente oltre a tutti i fastidi che ne consegue provoca imbarazzo per il soggetto che alcune volte prova imbarazzo e nonsi informasulle possibili cure. L’eziologia della malattia emorroidaria è multifattoriale, un fattore molto incisivo sembra essere quello ereditario, altri sono quindi predisposizione, stress, stili di vita errati, alimentazione errata, stipsi, ecc.

 Le emorroidi possono essere interne posizionate all’interno del canale , esterne situate fuori dal canale. Queste possono provocare prurito, dolore, emissione di sangue e protrusione all’esterno.  Le emorroidi sono Sono varici che si formano perche le vene si dilatano e si allongano. Tra le cure e le terapie ottimo è l’ intervento di terapia laser per curare  appunto questo problema.

Quindi attraverso il laser vengono eliminati i gavoccioli emorroidari, attraverso il laser quindi si ha una maggiore precisione rispetto all’intervento classico con il bisturi, quindi vi è l’asportazione diretta  delle  emorroidi e di una porzione di tessuto ad esse circostante. In ogni caso occorre recarsi da uno specialista per capire che tipo di intervento è più adatto al soggetto, se le emorroidi non sono ad uno stato avanzato possono guarire cambiando abitudini di vita ed alimentari.

Leave a Reply