Mal di stomaco nausea

Mal di stomaco nausea nervoso e bruciore

A tutti noi è capitato almeno una volta nella vita di avere mal di stomaco, di avere una sensazione di bruciore o di nausea… ma quali sono le cause? Per quale motivo sentiamo questo dolore o questo bruciore? Le cause di questo fastidioso disturbo sono molteplici, per le persone più emotive questo può essere causato anche da nervoso, agitazione o ansia, molto comune per esempio il mal di stomaco prima di una prova importante come un esame, ecc.

In questo caso occorre cercare di tranquillizzarsi quanto più possibile, respirare lentamenete, ecc. Se quindi il mal di stomaco è dovuto a nervoso o ad ansia non prendete farmaci, cercate semplicemente di rilassarvi. Ancora il mal di stomaco può essere causato da un’alterazione della mucosa, o da un’abbuffata, o ancora da cibi che non si riescano a digerire. Se soffrite di  questo disturbo spesso, cercate di mangiare cibi sani, ricchi di fibre, molta frutta e verdura, di evitare cibi pesanti e grassi, inoltre occorre ridurre o eliminare il fumo e gli alcolici.

In ogni caso questo disturbo non deve essere sottovalutato, recatevi quindi dal medico di fiducia e seguite i suoi consigli. Ancora cercate di ridurre lo stress e di condurre una vita sana. Eventuali accertamenti vengono fatti con radiografia ed esame endoscopico.

Leave a Reply