Medicinali e farmaci emorroidi

Medicinali e farmaci emorroidi come curare  questi problemi

Le emorroidi sono una dilatazione della rete venosa del retto e del plesso emorroidario. Le emorroidi possono essere interne o esterne a seconda della loro posizione e sono causate da un  aumento della pressione venosa nei vasi del retto che può essere provocata da una stipsi cronica o da un  frequente sollevamento di pesi.

Anche l’obesità, la scarsa attività fisica e una dieta sbagliata e povera di fibre possono contribuire alla  formazione delle emorroidi. I sintomi di questa patologia sono il sanguinamento dopo l’evacuazione accompagnato da dolore e prurito.

 Ovviamente per una corretta diagnosi dobbiamo rivolgerci ad un medico, anche e soprattutto per capire il  grado di gravità della nostra patologia. Per il trattamento delle emorroidi sono disponibili diversi farmaci da banco come pomate e supposte. Solitamente questi farmaci contengono sostanze che riducono l’infiammazione come i corticosteroidi. Sotto prescrizione medica invece possiamo utilizzare farmaci ad azione emostatica o anticoagulanti.

Per quanto riguarda i farmaci da applicare localmente dobbiamo specificare che si tratta di solito di pomate  specifiche che non danno molti benefici se non affiancate da una dieta adeguata. Possiamo anche utilizzare dei farmaci cortisonici che agiscono contro l’infiammazione, questi farmaci vanno  usati sotto controllo medico. Possiamo inoltre usufruire di farmaci a base di escina o diosmina che vanno assunti per via orale.

Questi medicinali in particolare hanno la funzione di proteggere i capillari. Per diminuire il dolore invece dobbiamo scegliere degli analgesici

Leave a Reply