pancia cadente

Pancia grassa e  cadente cause e rimedi

Sicuramente la pancia è una parte a ” rischio ingrassamento “, è il punto critico degli uomini , ma anche in minor modo delle donne. Sicuramente se la nostra pancia è grassa e cadente e perche vi è un’eccesso di peso.

Infatti il grasso in eccesso tende ad accumularsi sulla pancia, rendendola grassa e quindi cadente.

La cosa migliore da fare e cercare di agire prima di diventare grassi, quindi controllando il peso, mangiando sano e nelle giuste proporzioni. Se’ comunque ormai abbiamo la pancia grassa e cadente, allora occorre agire su diversi punti. In primis una dieta povera di calorie e ricca di proteine.

Occorre quindi recarsi da un dietologo che dopo  un ‘ attenta visita ci fara una dieta adatta alle nostre esigenze. Questa dieta verra via via cambiata per adeguarsi al cambio di peso. La seconda cosa da fare è iscriversi in palestra e praticare attivitàfisica almeno 3 volte alla settimana per un’ora.

Poi cerchiamo di fare movimento quanto più possibile, quindi magari dove possibile rechiamoci al lavoro a piede, o magari in bici, cerchiamo di fare lunghe passegiate , ecc. ecc. Puo’ essere utile anche fare dei massaggi 2 volte a settimana sulla zona d’interesse.

 Ancora può essere utile fare 3 – 4 serie di addominali la mattina o la sera.  Con questo programma sicuramente non tarderete a vedere i primi risultati. Ricordate di non scoraggiarvi dopo pochi giorni, dovete essere pazieti e tenaci.

Leave a Reply