pancia gonfia

Consigli su come sgonfiare la pancia e l’addome

Capita spesso di sentirsi gonfi ed appesantiti, sensazione che si avverte soprattutto sulla pancia e l’addome, questo può essere causato da diversi motivi, come l’assunzione di particolari cibi, bevande gassate, assunzione eccessiva di alcool, ecc… 

Per sgonfiare la pancia  e l’addome occorre avere alcune accortezze, una di queste è quella di bere molta acqua, questo aiuterà ad eliminare le tossine e quindi favorirà lo sgonfiamento.

Un’altra accortezza da avere è quelle di mangiare piano durante i pasti, quindi masticate con calma.

 Ancora per favorire lo sgonfiamento della pancia ridurre l’assunzione di pane, pasta e prodotti lievitati. Evitare cibi troppo grassi ed evitare cibi troppo zuccherati.

Evitare bevande gassate e gli alcolici. Inoltre per aiutarci a togliere il gonfiore è ottimo praticare attività fisica e fare movimento, un ulteriore aiuto si può trovare nel linfodrenaggio e nell’ayurveda.

Inoltre ci sono tantissime tisane al 100% naturali che aiutano a sgonfiare  pancia ed addome, quindi recatevi in erboristeria e fatevi consigliare una tisana adatta al vostro tipo di problema.

Ricordiamo inoltre che la pancia e l’addome gonfi possono essere causati anche da stress, quindi per ridurre il gonfiore cercate di ridurre lo stress, ottimo a questo proposito è lo yoga.

Leave a Reply