Pancia Grossa Gonfia

Pancia Grossa causa del grasso o del gonfiore

Il problema della pancia grossa o gonfia affligge tantissime persone, sia uomini che donne, anche se gli uomini sono più colpiti da questo problema.

Innanzitutto bisogna capire se la pancia è grossa per il grasso accumulato o se è gonfia per problemi di aria, ecc.

Quando vi sono accumuli di grasso bisogna agire sull’alimentazione seguendo una dieta appropriata eliminando i grassi, riducendo i carboidrati, eliminado alcool, dolci, ecc.

Poi bisogna praticare  un’attività fisica adatta, per questo possiamo farci consigliare dal personal trainer.

In questo modo sicuramente la pancia grossa diventerà ( con tanta pazienza e dedizione), più piatta, bisogna ricordare però che l’accumulo di grasso sulla pancia è molto difficile da eliminare, e che quando si dimagrisce, generalmente si diminuisce til grasso in tutto il corpo e in maniera minore introno alla pancia.

 Per quanto riguarda invece la pancia gonfia, qui le cause possono essere diverse, ossia questo può essere causato da un accumulo di aria, da un accumulo di liquidi, oppure da un accumulo di adipe.

Per eliminare questo fastidio i rimedi  sono molteplici, ottimi sono gli estratti di piante, che aiutano ad eliminare l’aria, evitare tutte le bevande gassate e gli alcolici, evitare anche cibi elaborati.

Ottimo è praticare un attività fisica, oppure fare lunghe passeggiate, andare in bici, fare movimento in generale.

Leave a Reply