Pancia Molle Soda

Pancia Molle come farla diventare soda e tirata

Quando la pancia è molle e vogliamo farla diventare soda e tirata dobbiamo agire su diversi punti, ossia alimentazione, esercizio fisico e… pazienza.

Partiamo con l’esercizo fisico , che va fatto almeno 3 volte a settimana per esempio in questo modo: 50 minuti di corsetta più 10 minuti finali di camminata per recuperare, facendo attenzione alla respirazione, non si deve mai trattenere il fiato.

 Dopo la corsetta 5 minuti di recupero, quindi pausa e poi vai con addominali, farne circa 3 – 4 serie da 10 – 20 ripetizioni cercando di aumentare nel tempo il numero di ripetizioni. poi bisogna agire sull’alimentazione riducendo le calorie e preferendo proteine ai carboidrati, ottime sono le carni magre, il pesce , ecc.

 Quando avete fame cercate di gestirla mangiando insalata e frutta. Sono da evitare assolutamente dolci, alcool e bevande gassate. Ovviamente possiamo rivolgerci ad un nutrizionista che saprà consigliarci  al meglio. Possiamo integrare l’attivita fisica con esercizi con pesi per tonificare tutto il corpo.

Comments are closed.