patologie caviglia

Patologie della caviglia e del piede

Come ogni altra parte del corpo, la caviglia ed il piede sono importantissimi, anche perchè grazie a questi riusciamo a camminare ed a correre. Per questo è importante sapere quali sono le patologie che possono colpire queste parti.

Tra le patologie della caviglia troviamo: le comuni distorsioni , queste possono essere  di 4 gradi di gravità, in ogni caso occorre sempre sentire il parere del medico per capire cosa fare.  Per i primi gradi possono essere sufficenti degli impacchi freddi. Generalmente in questi casi il dolore scompare dopo pochi minuti.

Un’altra patologia della caviglia è l’Artrosi  che indica la degenerazione della cartilagine articolare.  DI questa patologia sono per lo più colpiti gli anziani, le cause sono  traumi gravi e le malattie reumatiche. Ancora altra patologia è osteocondrite dissecante, questa è è un processo patologico caratterizzato dal distacco.

Se soffrite di qualsiasi di questi problemi, dovete recarsi subito dal vostro medico e dove necessario da uno specialista per capire che tipo di problema avete , la causa ed il trattamento da effettuare.  Non bisogna mai trascurare i sintomi come dolore, gonfiore, ecc, ecc, questi indicano che vi è un qualche tipo di problema.

Ricordiamo che questo articolo è solo a scopo informativo e che non ha nessuna valenza medica, per eventiali  chiarimento dovete rivolgervi al vostro medico.

Leave a Reply