Patologie psichiatriche

Patologie psichiatriche più diffuse e problemi

Quali sono le malattie psichiatriche più diffuse e quali problemi comportanto?… troviamo sicuramente i disturbi dell’umore che sono caratterizzati da un’alterazione del tono dell’umore, da sintomi appartenenti alla sfera cognitiva, psicomotoria e neurovegetativa.

 Questi si distinguono in Disturbo Depressivo Maggiore, Disturbo Distimico, Disturbo Bipolare I e Disturbo Bipolare II. Ancora troviamo i disturbi di personalità come disturbo paranoide di personalità, disturbo schizoide di personalità, disturbo antisociale di personalità, disturbo borderline di personalità. 

Questi in generale sono caratterizzati  da esperienze soggettive e comportamenti persistenti che deviano dagli normali di personalità. Il disturbo borderline di personalità è caratteizzato da  instabilità delle relazioni interpersonali, dell’immagine di sé e dell’umore.

Ancora troviamo i disturbi d’ansia che sono più comuni di ogni altro tipo di disturbo psichiatrico. Ancora troviamo la Schizofrenia caratterizzata disturbi formali e del contenuto del pensiero. Altri disturbi psichiatrici sono: Attacchi di Panico, Disturbo Ossessivo-Compulsivo, Fobia Sociale, Disturbi della Condotta  Alimentare, Dismorfofobia.

Vi sono poi i disturbi psichiatrici dell’anziano comprendono tutti i disturbi ritrovabili nei giovani adulti più disturbi tipici dell’anziano.

Leave a Reply