pelle arrossata cure

Eritema e pelle arrossata cure e rimedi

La pelle arrossata è un problema molto comune, soprattutto in estate, a causa del sole. Per evitare questo problema bastano pochi accorgimenti quali: evitare di prendere il sole nelle ore centrali della giornata, prendere il sole gradualmente, utilizzare protezioni adatte alla nostra pelle, bere molta acqua.

Tuttavia quando per qualsiasi motivo la nostra pelle è arrossata e questo non è dovuto al sole, allora occorre recarsi dal medico che  dopo un’attenta diagnosi sapra cosa fare.

Gli eritemi o l’arrossamento della pelle può essere dovuto a traumi, infezioni, malattie, infiammazioni, ecc, per questo è importante sentire il parere del medico. Quando invece la causa del rossore della nostra pelle è il sole, possiamo alleviare i sintomi con impacchi di acqua fredda, quindi prendete dell’acqua fredda, mettetela in una scodella, immergetevi dei fazzoletti di cotone e tamponate per un po’ la parte interessata, ripetete quasta operazione diverse volte.

 Se la scottatura non è grave possiamo trattare la pelle con la crema dopo sole, in caso di ustione grave allora rivolgetevi subito dal vostro medico di fiducia. Un ottimo aiuto per la pelle arrossata in modo lieve  lo possiamo trovare dai rimedi naturali , per esempio ottimo è mettere sulle parti arrossate delle fettine sottili di patata………

Leave a Reply