pelle impura

Pelle impura cause e rimedi e come curarla

La pelle impura è un problema molto diffuso tra gli adolescenti , ma riguarda anche in maniera minore gli adulti. Quando la pelle è impura vi è un’eccesso di sebo e quindi anche un notevole tendenza a  sviluppare punti neri e brufoli.

Allora cosa bisogna fare per rendere questa pelle meno impura?? La cosa più opportuna è quella di recarsi da un medico o dermatologo che dopo attenti esemi sapra il tipo di trattamento da prescrivere. La cosa che possiamo fare nel frattempo è dare molta attenzione alla pulizia e detersione, quindi la pelle va lavata per bene mattina e sera, con un prodotto non aggressivo ma che sia in grado di pulire per bene la pelle, quindi che abbia sostanze purificanti.

Un’altra accortezze che bisogna avere per curare la pelle impura è quello di mangiare cibi ricchi di vitamine in particolare quelli ricchi di vitamina B6 che aiuta a depurare la pelle e l’organismo. Ottime poi sono le creme alla propoli specifiche per purificare la pelle , che applicate piu’volte al giorno purificano la pelle.

Ancora cercate di curare l’alimentazione, mangiando molte fibre, molta frutta e verdura e bevendo molta acqua. Non fumate !!! E’ risaputo che il fumo oltre a tutti i problemi che può dare , danneggia la pelle.  Comunque ribadiamo che per una cura della pelle, sia che sia del viso o del corpo è importante recarsi da un dermatologo specializzato.

Leave a Reply