pelle liscia

Come avere la pelle liscia e luminosa

Avere una pelle curara, liscia e luminosa è l’obiettivo di molte persone , soprattutto delle donne, prima di recarsi da un dermatologo ed utilizzare prodotti costosi vediamo come fare per avere una pelle liscia e luminosa  utilizzando alcuni accorgimenti e  prodotti naturali.

La pelle deve essere idratata, quindi bere molta acqua che serve anche a mantenere la pelle idratata, inoltre occorre mangiare molta frutta e verdura. Un’altra  accortezza molto importante per una pelle sana e quella di mantenerla sempre pulita, quindi detergere bene la pelle con detergenti poco schiumogeno.

Inoltre il detergente deve essere scelto in base al tipo di pelle  che abbiamo. Importantissima come detto prima è l’idratazione della pelle, quindi occorre idratare la pelle con delle creme adatte, scelte sempre in base al tipo di pelle. Evitare o limitare l’esposizione al sole prolungata, quando lo fate usate una protezione adatta.

 Non andare a dormire con il trucco, e pulite per bene sempre la pelle prima di andare a dormire. Smettete di fumare in quanto il fumo invecchia tnotevolmente la pelle.  Evitare di consumare molti alcolici. Così come il viso, anche il corpo va costantemente idratato con creme soprattutto dopo la doccia o il bagno.

Limitare lo stress e praticate un’attivita fisica. Inoltre per scrub e creme si possono utilizzare erbe e ingredienti naturali , su internet si trovano molte info al riguardo.
 

Leave a Reply