Perdere peso

Perdere peso velocemente consigli utili

I problemi di peso colpiscono gran parte della popolazione mondiale. Fondamentalmente sono legati ad una cattiva alimentazione e ad una eccessiva sedentarietà con conseguente mal funzionamento del metabolismo.

Le persone in sovrappeso sviluppano rapporti difficili e di contrasto col proprio corpo e con la gente che le circonda tanto da isolarsi e aumentarecosi le proprie abitudini sedentarie.

Dimagrire,oltre a renderci più gradevoli, contribuisce a preservare la propria salute e il proprio benessere fisico riducendo il richio di avere malattie cardiovascolare ,osteoporosi,diabete e cosi via.

Seguire una corretta alimentazione e praticare attività fisica è l unico rimedio che ci permette di dimagrire e mantenere a lungo la linea desiderata.Le diete che promettono la perdita di 10kg in 10 giorni non sono per nulla attendibili o comunque salutari.1kg di grassi ha un potere calorico di 7800kcal.

Perdere 10kg in cosi poco tempo significherebbe perdere 78.000 kcal ;la cosa risulta al quanto impossibile anche perchè,pure per le diete che promettono notevoli perdite di kg in uno o due mesi,non viene ridotto l’adipe in eccesso ma ,pittosto,la massa ossea e muscolare.In questo modo,quando si termina la dieta,i kg persi verranno subito riaccumulati.

Ciò ke bisogna fare,invece è guadagnare muscoli senza però aumentare peso.Questo si può fare attraverso l attività fisica.Iscrivetevi in palestra,fate sport(jogging,corsa,nuoto,ciclismo..).A tutto ciò unite una buona e sana alimentazione tenendo in considerazione non solo la quantità di cibo che ingerite ma soprattutto la qualità.Il cibo,le calorie ,devono essere viste come un mezzo per dare energia al nostro corpo.

Questo farà si che aumenti il metabolismo corporeo e diminuisca lo stimolo di fame,saremo più vitali e ci approcceremo con uno spirito diverso nei confronti della gente.L utilizzo delle erbe è poi d aiuto quando si sta affrontando diete per perdere peso.

Ci sono infatti alcune erbe medicinali che hanno una buona azione diuretica permettendo al corpo di perdere liquidi depurando lo stomaco,assimilare sali minerali(potassio) e sedare la fame.Tra le più conosciute e usate vi sono il ginepro,il tarassaco e la gramigna

Leave a Reply