prevenire prime rughe

Prevenire le prime rughe e prendersi cura della pelle

Con il passare del tempo la nostra pelle inizia ad indebolirsi portando ai primi solchi in viso ed ad un indebolimento della pelle in tutte leparti del corpo. Le prime rughe del viso sono generalmente le famose “zampe di gallina “.

 Via via le rughe aumenteranno notevolmente, allora che fare? La cosa principale da fare è quella di avere cura della pelle da sempre, più o meno dai 20 anni in poi, quindi idratate sempre la pelle con oli e creme adatte a tutto il corpo e che non sono aggressive.

Per quanto riguarda il viso occorrono dei prodotti di sostegno della pelle, prodotti che favoriscono l’elasticità e l’idratazione del derma. Ottimo per quanto riguarda tutta le pelle è il fatto di nutrirla con sostanze che rallentino l’ossidazione data dei radicali liberi.

Tra questi troviamo il cacao, la rutina, il resveratrolo. Molto importante anche è la pulizia della pelle, sia del viso, sia del corpo, diciamo che il fattore igiene non deve essere mai trascurato. La pelle del viso inoltre dai 25 anni in su deve essere esfoliata ogni mese per eliminare cellule morte e favorire la rigenerazione.

 Occorre anche fare attenzione all’alimentazione, mangiare quindi molta frutta e verdura. Bevete anche molta acqua per favorire l’idratazione della pelle. Ancora possiamo farci consigliare da un dermatologo quali prodotti utilizzare in base alla nostra età per rallentare il normale processo di invecchiamento della pelle.

Leave a Reply