problemi imbarazzanti

Problemi imbarazzanti come la stitichezza o le emorroidi ma comuni

A volte possiamo soffrire di problemi imbarazzanti come per esempio la stitichezza e le emorroidi. La stitichezza è la difficoltà di andare in bagno , ossia scarsa o poco frequente defecazione. Questa può essere causata da diversi fattori come stress, alimentazione, assunzione di pochi liquidi, farmaci, ecc, ecc.

Sè questa capita spesso per lunghi periodi occore recarsi dal medico per esami clinici, quindi capire la causa ed intervenire per risolvere questo problema imbarazzante. Si consiglia comunque di mangiare molta frutta e verdura, molte fibre e di bere molta acqua. La stitichezza può causare le emorroidi , anche questo problema molto imbarazzante.

Le emorroidi sono dei cuscinetti spugnosi che fuoriescono dalla parte finale del retto. Ci sono vari stadi di emorroidi, in quelli più lievi generalmente queste rientrano da sole. Se le emorroidi sono  ad uno stadio avanzato occorre intervenire con delle cure specifiche.

 E’ molto importante prevenire questi tipi di problemi, la prevenzione si fa , con una alimentazione equilibriata, limitando lo stress, con una accurata igiene , non fumando, svolgendo attività fisica in modo regolare. Le emorroidi cosi come la stitichezza sono dei problemi molto fastidiosi che non fanno vivere bene , per questo se soffriamo di questi  bisogna intervenire subito, anche se parlarne ci da imbarazzo.

Quindi bisogna recarsi subito dal proprio medico e discutere di questi disturbi senza imbarazzo o vergogna. Questi problemi sono molto diffusi, ma è diffuso anche il fatto che molte persone proprio perchè imbarazzate a parlarne, tendono a trascurare questi problemi con conseguente aggravamento degli stessi. Ascoltate il consiglio, sè soffrine di questi problemi anche in modo lieve parlatene con il vostro medico.

Leave a Reply