Riflessologia Plantare

Riflessologia Plantare massaggio piedi e mani

La riflessologia plantare fa parte delle medicine alterniva che si applica principalmente ai piedi ma anche alle mani. Il presupposto di questa disciplina e che ai piedi vi sono linee di riflesso che arrivano  alla superficie corporea , quindi stimolando e massaggiando determinati punti del piede si avrà  benessere in tutto l’organismo. Inoltre un piede sano è fondamentale per avere una andatura corretta,  un atteggiamento disinvolto, una colonna vertebrale diritta.

Attraverso questa disciplina quindi si può mantenere uno stato di benessere psicofisico e permette di individuare eventuali disturbi, inotre è possibili curare vari dolori dati da patologie articolari, digestive, mestruali, disturbi dell’umore, stress, stanchezza, insonnia, emicrania, ecc.

Fondamentalmente vi sono due tipi di tecniche nella riflessologia plantare la tecnica orientale e quella occidentale. Ancora attraverso la riflessologia è, i possibile effettuare un accertamento accurato dello stato di salute generale del  soggetto e individuare eventuali disordini.

Questa terapia deve comunque essere usata da un terapeuta esperto, la riflessologia plantare può rivelarsi un metodo diagnostico rapido e preciso solo da mani esperte e precise. Concludend diciamo che ciascun punto del piede è strettamente collegato all’intero corpo e la sua stimolazione può portare benessere a tutto il corpo.

Leave a Reply