Rimedi Naturali Stitichezza

Rimedi della nonna  e naturali per curare  la stitichezza

I rimedi della nonna sono quei vecchi rimedi che usavano appunto le nostre nonne, le nostre zie per curare piccoli e grandi fastidi quotidiani senza l’utilizzo di farmaci,e questo,come sappiamo giovava tanto alla salute. Contro la stitichezza le nostre sagge nonne consigliavano di assumere un cucchiaio di olio di oliva crudo al mattino appena sveglio per due o tre giorni consecutivi.

Immagino che il pensiero di bere olio crudo non vi faccia impazzire ma funziona veramente,per chi soffre di questo fastidioso problema potrebbe trovare una soluzione valida.

Ci sarebbe anche una variante con l’aggiunta di una goggia di caffè caldo sul cucchiaio di olio di oliva crudo,questa aggiunta potrebbe camuffare un pò il forte sapore dell’olio. Per quanto riguarda la STITICHEZZA NEI BAMBINI piccoli o addirittura appena nati un altro rimedio della nonna può essere di preparare un piccolo clistere di sapone e olio,cioè bollire un pò di acqua e far sciogliere un pò di sapone (che non sia liquido e non profumato, cercate di sciegliere un sapone con un ph nè molto acido nè molto basico,un sapone a ph neutro andrebbe benissimo)e aggiungete poi un paio di cucchiai di olio di oliva crudo e procedete con l’applicazione del clistere. Anche questa soluzione per i più piccoli potrebbe risultare ottima.

Leave a Reply