rughe pelle

 Trattamenti e consigli per ridurre le rughe della pelle

Le rughe ci dicono che la nostra pelle sta invecchiando, infatti queste si formano per il normale processo di invecchiamento, queste in generale cominciano a spuntare dopo i 25 anni di età.

Le rughe quindi sono determinate dal rilassamento della pelle, bisogna distinguere poi le rughe di vecchiaia da quelle di espressione, quest’ultime compaiono maggiormente dove la cute è sottoposta all’azione dei muscoli.

Vi sono tantissimi trattamenti che permettono di ridurre le rughe, ma prima di ogni cosa è importante prevenirne la comparsa. Per prevenire la comparsa delle rughe basta avere delle accortezze come ridurre lo stress,meno stress significa anche avere una pelle più sana, ancora se siete fumatori o fumatrici occorre smettere di fumare o per lo meno ridurre la quantità di sigarette.

Ancore per prevenire le rughe è importante dormire abbastanza e dormire bene, evitare di esporsi al sole o a lampade solari in maniera eccessive, ogni qual volta si fa usare una protezione adatta, evitare poi dimagrimenti troppo veloci. Ancora è importante idratare la cute, bere molta acqua, avere una buona igiene ed usare prodotti specifici per il tipo di pelleche abbiamo.

 I trattamenti per ridurre le rughe poi sono tantissimi, vi sono quelli che prevedono l’impiego del laser, quelle che prevedono le infiltrazioni, ( i cosiddettifiller ), i peeling, ecc. E’ importante a questo proposito rivolgersi a medici specializzati nel settore e scegliere insieme il tipo di trattamento più adatto.

Leave a Reply