spalla dolore

Dolore alla spalla sinistra o destra possibili cause

Il dolore alla spalla può arrivare in modo inaspettato,impedendoci di compiere le mansioni quotidiane. Le cause del dolore alla spalla sono diverse, per esempio una di queste è la postura sbagliata, molto comune in quelle persone che lavorano al PC per esempio, o che svolgono un lavoro dove sono spesso nella stessa posizione. In questo caso occorre cercare di mantenere una posizione corretta, mantenendo  quindi la  spalle dritte ed allineate.

Altre cause di dolore alla spalla sono, la comunissima artrite, possibili fratture, infiammazioni, dislocazioni,ecc. Il dolore può essere lieve e localizzato, oppure intenso, in alcuni casi possiamo avere sollievo con il freddo, poggiando quindi un panno freddo sulla parte interessata.

 Quando avvertite dolore comunque la cosa più giusta da fare è quella di rivolgervi al proprio medico di fiducia, per capire le cause che hanno scatenato il problema ed agire di conseguenza.

Per il dolore alla spalla, ( sia destra che sinistra ) ottimo è praticare degli esercizi mirati, a questo proposito ci possiamo far consigliare da uno  specialista il tipo di esercizi più adatti alle nostre esigenze. Ancora può essere utile una terapia fisioterapica o una terapia ad ultrasuoni. In ogni caso non trascurate mai il dolore alla spalla, quando questo lo accusate per un po’di giorni rivolgetevi subito dal vostro medico di fiducia.

Leave a Reply