Stomaco Gonfio Pesante Duro

Cause  e Rimedi Stomaco gonfio, pesante, duro e dolorante

Può capitare che sentiamo il nostro stomaco sia gonfio, pesante, duro e dolorante, questo può essere dovuto ad un’abbuffata esagerata, oppure a tante bevande gassate, cibi pesanti, ecc. Le principali cause quindi che portano al gonfiore di stomaco sono: Sindrome dell’intestino irritabile – una forma cronica di disagio dello stomaco. Intolleranza ad alcuni cibi. Cattivo assorbimento. Mangiare cibi che sono difficili da digerire.

Per eliminare il gonfiore allo stomaco, bisogna mangiare molto più lentamente di come si mangia in generale, cercate di seguire una dieta ricca di fibre composta da cereali integrali, frutta, ecc. L’effervescenza nelle bevande gassate può causare un accumulo di gas, quindi vanno evitate le bevande gassate. Masticate bene il cibo.  I pasti dovrebbero durare almeno 35 minuti. Ottimo aiuto poi per eliminare il gonfiore allo stomaco è il carbone vegetale che si troca in erboristeria. Non masticare troppe chewingum.  Un gonfiore di stomaco dovuto ad un pasto pesante andrà via quando il cibo viene digerito. Se nonostante una corretta alimentazione e una regolare attività fisica in gonfiore di stomaco non passa bisogna consultare il medico e seguire i suoi consigli. Bisogna ricordare poi che  durante l’impiego di antibiotici o negli stati febbrili aumenta il contenuto gassoso dell’intestino .

One Response to “Stomaco Gonfio Pesante Duro”

  • raffaelescavello:

    salve mi anno diagnosticato con esame di rettoscopia,emorroidi di primo grado la domanda che vi pongo e questa faccio pesi in palestra da anni prima in modo pesante ora in maniera più equilibrata.posso continuare o posso avere conseguenze peggiori?

Leave a Reply