varici gambe

Le varici alle gambe, al naso, alle braccia e alla lingua

Le varici alle gambe sono delle vene che hanno perso tonicità, appaiano sollevate, come filamenti tortuosi, sono molto antiestetiche. Le cause delle varici alle gambe sono molteplici, possono essere di natura  genetica, ancora cuasate da stile di vita basato, incide molto anche la sedentarietà, il sovrappeso, ecc.

Un’altra causa molto comune è la gravidanza. Quando si soffre di questo disturbo è opportuno rivolgersi ad uno specialista e capire come intervenire. Ci sono molti trattamenti che possono risolvere il problema.

Le varici possono comparire anche in altre parti del corpo, come al naso, alle braccia,ecc. Diciamo che di questo problema ne soffrono maggiormente le donne. Comunque in ogni caso è opportuno, quando avete dubbi,se vi sono comparse le varici, recarsi da un medico per una diagnosi ed una eventuale terapia.

 Tra i trattamenti o le terapie per questo tipo di problema, troviamo le terapie laser, la chirurgia, la scleroterapia e la luce pulsata intensificata. Comunque per prevenire le varici è opportuno praticare un’attività fisica, camminare, stare in movimento. Sempre per prevenire le varici non bisogna essere in sovrappeso e condurre uno stile di vita sano,avere una buona igiene personale, utilizzare calzature comode ed evitare scarpe strette, diminuire inoltre lo stress quando possibile.

Leave a Reply